Photographer
Menu
menu

voltarWORKSHOP

Ho iniziato a insegnare fotografia all’inizio del 2002. Tutto è avvenuto un po’ per caso, ma è bastato poco tempo per capire che si trattava di un’esperienza straordinaria, sia dal punto di vista fotografico che da quello umano. Per circa 6 anni sono rimasto immerso nella realtà didattica romana, insegnando reportage e fotogiornalismo presso scuole professionali e associazioni fotografiche.

Poi ho maturato l’idea di creare dei miei workshop, per offrire agli studenti la possibilità di vivere un’esperienza sul campo. Un’esperienza di viaggio di circa dieci giorni da trascorrere insieme. Una full-immersion dedicata interamente alla fotografia dove quotidianamente si scattano foto e si realizza l’editing delle immagini prodotte dai singoli partecipanti.

Un’esperienza intensa in cui gli studenti possono migliorare le proprie capacità fotografiche e sviluppare una visione più personale. Dal 2006 ad oggi ho tenuto regolarmente workshop di fotografia, scegliendo come mete fotografiche la Spagna, il Brasile e l’isola di Cuba.